Elena

Sono nata nel 1937. Arquata del Tronto a Capodacqua, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno. Voglio raccontare che ero bambina e giocavo con le cartucce che mio padre era cacciatore, faceva le cartucce a mano e che aiutavano. Aiutavo a far cartucce contente cartucce. Poi dopo lui è dovuto scappare quando sono venuti dei resti nascosti dai boschi perché altrimenti si portavano via le mucche, i cavalli.

2023
Elena e il progetto
Elena e il progetto

Elena e il progetto Che pensi di questo progetto? E a me mi piace. Penso che è una cosa bella perché tutto è bello di ricordare di vedere, di far vedere, di far sentire anche alla gente quello che è successo e quello che succede, perché succede ancora continuamente, non…
Approfondisci

Le fotografie di Elena
Le fotografie di Elena

Le fotografie di Elena Gli faccio vedere le fotografie dei miei, della mia famiglia. Questo è mio padre da giovane. Questo è da ragazzetto. Non lo so dove stava a fa qualche festa o il militare, non lo so. Che anni siamo?E… siamo sempre, lui si è sposato ne ’34,…
Approfondisci

1968
Elena e il film Serafino
Elena e il film Serafino

Elena e il film Serafino Per esempio, da noi, fuori al paese, che mo’ non c’è più, Capodacqua di Arquata, che hanno fatto pure il film de Serafino. Ci hanno fatto il libro. Adesso io ho aiutato un signore che scrive e ci siamo messi in contatto. M’ha cercato e…
Approfondisci

1943
Le cartucce del papà e i tedeschi urlanti
Le cartucce del papà e i tedeschi urlanti

Le cartucce del papà e i tedeschi urlanti Sono nata nel 1937. Arquata del Tronto a Capodacqua, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno. Voglio raccontare che ero bambina e giocavo con le cartucce che mio padre era cacciatore, faceva le cartucce a mano e io daje che aiutavo. Lo aiutavo a…
Approfondisci